“Una. Nessuna. Centomila”: un concerto a favore delle donne vittime di violenza

Non è mai abbastanza la prevenzione contro la violenza (in generale, e sulle donne in particolare), come pure non è mai abbastanza il sostegno che si può dare alle donne vittime di abusi.

Proprio per questo è fondamentale, quando possibile e quanto più possibile, prendere parte agli eventi che combattono in qualche modo tali violenze.

Memorizzate questa data e questo luogo: 19 settembre 2020, RCF Arena, Campovolo, Reggio Emilia. Proprio in questa occasione avrà luogo un evento-concerto di infinita rilevanza.

Il palco, infatti, diventerà lo sfondo di un’iniziativa benefica volta a raccogliere fondi da destinare ad alcuni centri antiviolenza, in favore delle donne.

Le strutture in questione sono state selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità. Si tratta, infatti, di centri in grado di garantire un’assistenza concreta e un supporto duraturo nel tempo alle vittime.
A tal riguardo sappiamo anche che gli usi di tutte le risorse economiche raccolte verranno rendicontati e comunicati in maniera trasparente.

Tra le voci più belle d’Italia, una bella prova di solidarietà

Le cantanti che condivideranno il palco sono Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, Laura Pausini.
Le sette artiste saranno accompagnate da altrettanti (per il momento) misteriosi cantanti, uomini, per ribadire l’importanza della partecipazione contro la violenza sulle donne.

Una. Nessuna. Centomila.

A dare il nome al concerto-evento è la rivisitazione del titolo di uno dei più celebri romanzi di Pirandello, e a spiegarne le motivazioni sono le stesse protagoniste sui propri profili social:
UNA: perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne.
NESSUNA: perché nessuna donna deve più essere una vittima.
CENTOMILA: il numero delle voci che si uniranno a noi per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne.

Una. Nessuna. Centomila concerto a favore delle donne vittime di violenza 19 settembre 2020, RCF Arena, Campovolo, Reggio Emilia

Biglietti e informazioni.

Le prevendite sono già aperte su Ticketone e i biglietti sono disponibili anche nei centri di rivendita autorizzati.
Da molte città italiane si stanno inoltre iniziando a organizzare appositi pullman per permettere di raggiungere il luogo dell’evento con maggiore comodità. Non resta che acquistare il nostro biglietto e prendere parte a questo evento di eccezionale importanza.

Copyright © 2016 Sguardi di Confine è un marchio di Beatmark Communication di Valentina Colombo – All rights Reserved – p. iva 03404200127

redazione@sguardidiconfine.com – Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 447/2016 – Direttore Responsabile: Valentina Colombo