Stima, ammirazione e rispetto. Questo si prova di fronte ad un amore così immenso, senza…
Pensando all’ultima volta che ci siamo visti…
Si fa fatica a togliervi gli occhi di dosso, sembrava foste dentro una bolla d’amore dipinta con acquarello, era azzurra e bianca sfumata… Con tanta luce…
Il fatto é che trasudate amore.
Ernestina sei tutto ciò che non ti aspetti: bella, stilosa, amorevole, allegra e fresca. Sì, fresca. Che termini strani mi vengono in mente. Ma quando ti si incontra una ventata di qualcosa di bello ti travolge… E poi i tuoi occhi che parlano di soddisfazioni, di amore e fatica, poi ancora di gioie, sofferenze, benedizioni e coraggio. Quanto amore, quanta dolcezza e gentilezza in ogni tuo gesto, elegante e deciso verso i tuoi figli, verso Christian.
Ecco Christian, un uomo raro. Lo riconosci subito, non ti puoi sbagliare. Lo stesso di sempre che ha dentro di sé un’anima speciale, e che, al solo contatto con Ernestina fa scoppiare una sintonia di intenti, di sguardi, di parole, di rispetto. E poi, si amano, ma da impazzire.
Tutto al giusto posto: Emanuele, Emma, Elisa, Eva. I vostri figli. Come una piramide fatta di legnetti, ne togli uno e crolla tutto.
Così, è crollato tutto. Effetto domino. Emma, la bambina che parla con il sorriso – che cosa meravigliosa – ha lasciato il vuoto. La bambina più fragile ma che tutto smuoveva, soprattutto nei vostri cuori per farle vivere una vita piena e serena.
E ora, in questo momento di caduta libera… Abbiamo deciso di dare il nostro segnale, abbracciarvi e imprimere sul nostro primo eBook, Sguardi di Donne, un tatuaggio indelebile. A Emma è dedicato il nostro libro che parla di donne e per noi, credeteci, è un onore.
L’amore rimane, non si cancella, non si dimentica, Emma è amore, Emma è sorriso, Emma è per sempre una ragazza magica.
Si fa fatica a togliervi gli occhi di dosso… Quella bolla d’amore brilla troppo per spegnerle la luce…
Con amore.
Vi voglio bene,
Federica
Solo chi ha avuto l’onore e la fortuna di conoscere questa famiglia e soprattutto Emma può capire quanto le parole scritte siano perfette per loro
Un amore raro puro e meraviglioso che ha riempito il cuore di molte persone
Ma soprattutto l’amore che Emma ha dato a tutte le persone che l’hanno conosciuta è smisurato
Emma ti sono stata vicina come insegnante. Tu ogni tanto per farmi felice mi regalavi un sorriso e io capivo che c’eri che potevi dirmi qualcosa. Poi ascoltavamo la tua canzone preferita, ti rilassava tanto. Tu adesso sei un angelo e ogni tanto ascolterò la tua canzone. Ciao piccola Emmuccia bella.. Ti chiamavo così!! ❤️
Un pieno d’amore, questa è la mia percezione ogni volta che sono insieme a voi, ma questa adorabile sensazione io la vivo da sempre, da prima che aveste de figli, perché già prima avete superato ostacoli giganti… no non siete affatto una “piramide fatta di legnetti, ne togli uno e crolla tutto” siete infinitamente AMORE e l’amore come il vostro, che è cresciuto attraverso a questa vita così complessa, vi dona ogni giorno un’intensità che raramente si incontra, ma non è fortuna. È impegno, dedizione, educazione, dialogo, sofferenza condivisa, gioia, desiderio e vita tanta, tantissima voglia di vita. Vi adoro e mi distrugge il solo pensiero che Emma non ci sia più, ma nel contempo vi ringrazio per aver donato anche a me un grammo della vostra felicità e se può servire prendo un po’ del vostro dolore. Vi amo moltissimo. Giuly