Le celebrità italiane sostengono UNHCR per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Sono molte le celebrità italiane che si sono unite a UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, per la Giornata Mondiale del Rifugiato e a sostegno della campagna #WithRefugees.

Oltre ad Alessandro Gassmann, Ambasciatore di Buona Volontà di UNHCR, che presta la sua voce allo spot ufficiale della campagna, si sono uniti Nicole Grimaudo, Lino Guanciale, Greta Scarano, Raz Degan, Giuseppe Catozzella, Antonia Klugmann e Lorena Bianchetti, che hanno scelto di promuovere i messaggi di solidarietà e inclusione attraverso dei video delle loro missioni con UNHCR in diversi paesi del mondo – Libano, Etiopia, Niger, Italia, Uganda, Ecuador, Giordania – dove hanno potuto toccare con mano la realtà di chi è stato costretto a fuggire dalla propria casa a causa di guerre, violenza e persecuzioni.

Inoltre, Alessandro Gassmann parlerà della sua missione con i rifugiati siriani in Giordania e Libano in diretta Facebook oggi alle 14 sul canale di UNHCR Italia, insieme a Carlotta Sami, Portavoce UNHCR per l’Italia, la Santa Sede e San Marino.

A sostenere la campagna anche Francesca Cavallin, Carolina Crecentini, Miriam Sylla, Francesco Pannofino, Simone Montedoro, Irene Ferri, Paola Saluzzi, Cecilia Dazzi, Mariachiara Giannetta e Giuseppe Bergomi e la cantante Giorgia, che attraverso i loro social hanno ricordato che la nostra forza è la solidarietà e che in un mondo interconnesso non saremo al sicuro fino a quando non lo siamo  tutti.

Quasi 80 milioni di persone al mondo, l’1% della popolazione globale, è in fuga da guerre e persecuzioni. Nella Giornata Mondiale del Rifugiato UNHCR celebra la forza, il coraggio e la determinazione di donne uomini e bambini che lottano per riscostruire la propia vita in sicurezza e dignità.

Qui tutti i video dei testimonial

Copyright © 2016 Sguardi di Confine è un marchio di Beatmark Communication di Valentina Colombo – All rights Reserved – p. iva 03404200127

redazione@sguardidiconfine.com – Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 447/2016 – Direttore Responsabile: Valentina Colombo