Lo “spot del porcospino” emoziona: “Cosa sarebbe il Natale senza amore?”

Amare senza porsi limiti, perché accoglienza e accettazione superano qualsiasi barriera. È il messaggio dello spot di Natale “Cosa sarebbe il Natale senza amore?” realizzato dalla banca austriaca Erste Bank und Sparkasse.

Il protagonista del cortometraggio è un riccio che, a causa del suo fisico, non ha alcun amico. I suoi compagni, però, vogliono giocare con lui e così trovano una soluzione originale senza farsi male con i suoi aculei.

#beliveinlove, #beliveinchristmas, #beliveinyourself sono allora gli hashtag utilizzati dalla campagna al termine del messaggio. Insomma, non sono le differenze a creare le distanze, ma l’incapacità o il mancato desiderio di trovare soluzioni… anche di fronte alle situazioni più “spinose”. E così il video, che ha fatto commuovere il web, ci ricorda il significato del Natale: l’amore e l’amicizia non hanno confini. Non solo il 25 dicembre.

Lo “spot del porcospino” però non è l’unica pubblicità natalizia ad aver commosso il web. Qualche settimana fa ha già fatto il giro della rete il video di Elton John realizzato dai grandi magazzini di lusso John Lewis & Partners.

Copyright © 2016 Sguardi di Confine è un marchio di Beatmark Communication di Valentina Colombo – All rights Reserved – p. iva 03404200127

redazione@sguardidiconfine.com – Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 447/2016 – Direttore Responsabile: Valentina Colombo