Regina Gioia e Regina Tristezza, un libro per Il Ponte del Sorriso –
sguardi-di-confine-logo

“Un ospedale pieno di colori e sorrisi, un ospedale a misura di bambino”. Di certo è l’intento abbracciato a pieno cuore anche da Sonia Vettori. Fisioterapista di Varese e scrittrice per passione, con la sua (terza) fiaba appena pubblicata, Regina Gioia e Regina Tristezza, sostiene infatti la Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus.

L’obiettivo è quello di devolvere il 50% dei proventi al sodalizio varesino da anni impegnato al fianco dei bambini all’Ospedale del Ponte di Varese e in diverse pediatrie della provincia. “Il Ponte del Sorriso”, spiega il team, “crea un ponte che, come i colori dell’arcobaleno, contribuisce a riportare il sorriso sul volto dei bambini”. E lo stesso sentimento è trasmesso dalla fiaba di Vettori: “Gioia e Tristezza accompagnano e segnano la vita di ciascuno di noi. Soltanto accettando ed abbracciando queste due emozioni si può generare l’arcobaleno che sorride, supporta e dona conforto”.

Ad animare i personaggi del racconto, invece, ci ha pensato Elena Ronchi (in arte Ramylie), diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, illustratrice specializzata in disegni per l’infanzia.

Nel Regno delle Terre Emerse – questa la sinossi del racconto – due piccole principesse giocano e corrono felici e spensierate. Ma una regina cattiva farà di tutto per poterle separare. Neanche per un giorno, però, le principesse smetteranno di cercarsi.         

Regina Gioia e Regina Tristezza è in vendita a 10 euro su www.youcanprint.it, ordinabile nelle librerie indicate dal medesimo sito internet, su Amazon oppure chiamando l’ufficio della Fondazione (tel. 0332.286946).

Regina Gioia e Regina Tristezza Sonia Vettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *