sguardi-di-confine-logo

È uscito il 24 maggio negli store digitali (iTunes, Spotify, Tidal, Deezer, Amazon Music,) “Riflessi di noi”, il primo singolo inedito di Francesco Brodoliniartista italiano e cantautore.

Un brano nel quale Francesco ha fortemente voluto raccontare al mondo che l’essere se stessi nella vita è l’unica energia indispensabile per trovare la felicità interiore. “Riflessi di noi” è un brano scritto interamente da Francesco Brodolini in genere Pop-Rap e racconta l’esperienza della transizione FtM (Female to Male): si tratta del primo testo autobiografico in Italia e nel mondo su questo argomento.

“Riflessi di noi”, è lo specchio del racconto personale del cantautore romano, nel passaggio da Luna (suo nome alla nascita) a Francesco, come viene evidenziato nelle sequenze di immagini all’interno del video, che ne ripercorrono la storia. Il singolo è autoprodotto.

Il video è sotto la regia di Alessandro Sabeone, regista di altri artisti quali: Biondo di Amici, Davide Papasidero e Calibro Quaranta. La voce femminile nel ritornello della canzone, che ricorda Luna, è di Lor.

Francesco Brodolini (all’anagrafe, Luna) è nato a Roma il 16 luglio 1988 e vive a Pomezia, in provincia di Roma. A 6 anni, ha ereditato la passione per la musica dallo zio batterista, ha iniziato a studiare canto e con il tempo, si è scoperto compositore. È diplomato presso l’ITAS “Istituto Tecniche Attività Sociali” e, ad oggi, è seguito da Davide Papasidero, suo Vocal Coach.

Francesco si definisce solare, ottimista e propositivo, a volte un po’ timido. Ama il mare, anche se non sa nuotare, ama le passeggiate sul litorale romano, è un amante degli animali del buon cibo e del buon vino. Ha un unico neo: difficilmente resiste al fascino delle donne! Da sempre, forte della sua esperienza di vita, è attivo sui social con tantissimi followers e i suoi post sono quasi tutti a favore dei diritti “transgender”; dedica la maggior parte del suo tempo a sostenere le persone che vogliono affrontare un percorso di transizione, rappresentando un punto di riferimento per un’adeguata sensibilizzazione al tema.

Tanti sono i progetti musicali in cantiere: si preannuncia l’uscita di un nuovo singolo entro ottobre 2021 e la realizzazione di un album dalle sonorità variegate, per il 2022. Francesco Brodolini canta l’amore, le storie di vita vissuta e i temi di grande attualità: “Ho ritrovato il sorriso attraverso il pianto e il coraggio attraverso la paura; ad oggi mi hanno reso l’uomo che ho sempre sentito di essere”, racconta.

Venerdì 11 giugno online la nostra intervista all’artista in occasione del Pride Month!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *